Chi Siamo

Esterita Di Cesare - Vintachic

Vintachic è il negozio Vintage a Roma che propone una vasta collezione di abiti ed accessori Sposa, Sera e Cocktail d’epoca autentici, tutto rigorosamente in perfette condizioni e dal mood fresco ed attuale.

ABITI DA SPOSA
Vintachic è il primo negozio in Europa a proporre una collezione di oltre 300 abiti da sposa vintage autentici, dal 1880 al 1980. Ciascun vestito della collezione è stato scelto per il carattere fresco ed attuale, che si coniuga perfettamente con il sapore retrò.

La collezione di abiti da sposa Vintachic si rivolge a future spose che desiderano indossare un abito davvero unico e di pregio e potersi distinguere nel loro grande giorno, avendo a disposizione innumerevoli modelli di epoche e stili differenti: dai mitici flapper anni ’20, passando per i rasi glamour degli anni '30 ’40, dalle gonne a ruota in pizzo tipicamente anni ’50, fino al bon-ton anni '60 e ancora dal boho-chic dei ‘70 per finire allo psychedelic anni '80.

Ciò che distingue il nostro negozio è l’accurata selezione che dedichiamo a ciascun capo. Ogni vestito viene scelto in base alle condizioni e all’esclusività dei modelli, restaurato e trattato professionalmente, per offrire un prodotto che possa soddisfare anche i più alti standard.

SERA, COCKTAIL, LINGERIE
Accanto alla collezione sposa potrete trovare anche una vasta scelta di abiti ed accessori da sera e cocktail, abiti lunghi, corti pizzi, rasi, paillettes, tinte unite o strepitosi patterns. Altro fiore all'occhiello è la sezione dedicata alla preziosa e raffinata lingerie, apprezzata da ogni visitatrice. Tutto sempre rigorosamente d’epoca, dal 1920 al 1980.

UOMO
In seguito alle numerose richieste, Vintachic ha recentemente dedicato una sezione dedicata all'uomo, con eleganti e molto particolari completi, smoking e tait, accompagnati da una iconica collezione di camicie e dalla famosa collezione di originalissimi gemelli da polso dagli anni '20 agli anni '70, molto apprezzata dai nostri clienti.

VINTAGE FASHION CONSULTING
Nell'atmosfera elegante e dal gusto retró della sua boutique, situata nel cuore di Roma, nella storica Via di Ripetta, Esterita Di Cesare, nota esperta di vintage, titolare di Vintachic, accoglie le future spose seguendole con dedizione e accompagnandole passo passo nel percorso, dalla scelta dell'abito all’abbinamento degli accessori, trovando il look su misura fino al “giorno del sì”, offrendo loro un servizio di vintage fashion consulting gratuito.

Vintachic vanta collaborazioni con famose Produzioni Cinematografiche e Televisive.

 

Esterita Di Cesare

Vintachic è un negozio vintage a Roma nato dalla passione di Esterita Di Cesare per la moda, per il bello e per il vintage, che ha inizio fin da bambina indossando i vecchi abiti dal guardaroba della mamma, delle zie, delle nonne e poi continuando nel tempo durante i frequenti viaggi in Europa, Londra, Parigi, alla ricerca di capi vintage esclusivi da indossare, abbinati ai nuovi.

Alla fine degli anni '90, Esterita si trasferisce per diversi anni negli USA, continuando ad arricchire la sua collezione. A Miami la prima sfilata di Abiti Vintage. Tornata in Italia, la collezione continua ad arricchirsi ed Esterita comincia ad affermarsi nel settore, tanto da ricevere richieste da diverse case cinematografiche, celebrità e trasmissioni televisive. Sempre al passo con l'evolversi delle mode e delle tendenze, tra le quali quella già in voga da diversi anni all'estero di sposarsi in Abito Vintage, nel 2009 Esterita inizia ad acquisire Abiti da Sposa di varie epoche, dal 1880 al 1980, provenienti prevalentemente dagli USA e UK. Oggi la Collezione Sposa Vintage conta oltre 300 capi, facendo di Esterita l’unica collezionista e consultant in Italia – e non solo – specializzata nel settore.

VINTACHIC
IL VINTAGE NEL CUORE DI ROMA

Un viaggio nel tempo alla scoperta degli stili che hanno accompagnato all'altare le donne del secolo passato, in una collezione assolutamente unica di oltre 300 abiti che vanno dal 1880 fino al 1980.

The Red Moustaches by Simona Pastore