top of page
  • Esterita

Bocca anni ’50 o Occhi anni ’70?

Aggiornamento: 19 dic 2022

Un vero dilemma, quello del dover scegliere il giusto make up che ci valorizzi, da portare con disinvoltura e naturalezza. Sappiamo tutte che la scelta del trucco è fondamentale per mettere in risalto le nostre caratteristiche migliori ma, se non adatto al nostro viso, può invece regalarci l’effetto opposto a quello desiderato, sottolineando o addirittura creando alcuni difetti.

Come me, ogni Donna ha bisogno di sentirsi unica ed in pace con se stessa, scegliendo un make up che non solo si adatti ai suoi lineamenti ma anche alla personalità ed allo stile. C’è chi ama mettere in risalto la propria femminilità puntando tutto sul trucco delle labbra e chi invece si sente più a suo agio scegliendo un make up per gli occhi che renda lo sguardo intenso e magnetico.

trucco 1

Qual è il trucco che più fa per voi allora? Un incarnato nude con labbra rosse come le Dive degli anni Cinquanta? Oppure un make up soft per la pelle da giocare con occhi very strong come era di moda negli anni Settanta? Ecco qui tutti i consigli per un trucco perfetto e di tendenza che prenda ispirazione, come sempre mi piace sottolineare, dal Passato!

trucco 2

Make up anni ’50 Per un look raffinato e sensuale che ricordi quello delle bellissime Grace Kelly e Sophia Loren, icone del cinema e della bellezza del secolo passato, optate per un incarnato molto chiaro, una pelle candida da impreziosire appena con un blush rosato. Scegliete quindi un ombretto dalle tonalità pastello e impreziosite il vostro sguardo con una sottile riga di eyeliner nero, leggermente allungata verso l’esterno e sopraacciglia sottili e ben delineate. Ma il vero “asso nella manica” per sentirvi delle vere Dive anni Cinquanta, sta nell’applicare il rossetto, rigorosamente rosso, come amava la splendida Audrey Hepburn. Ed è proprio negli anni Cinquanta che Lady Hazel Bishop crea la prima linea di rossetti long lasting, immancabili nella borsetta di ogni donna dell’epoca.

trucco 3

Make up anni’70 La donna che ama uno stile più deciso e accattivante trova l’ispirazione per il suo make up negli anni Settanta. Vi ricordate Farrah Fawcett, Cher, o la leggendaria Mina? Qual era il loro segreto? Senz’altro un trucco focalizzato sugli occhi, caratterizzato da ombretti coloratissimi accompagnati ad una riga marcata di kajal nero e, spesso, l’applicazione di folte ciglia finte. Per sottolineare ancor di più lo sguardo, le labbra dovranno essere discretamente messe in evidenza da un gloss leggero nei toni del rosa o dell’arancio.

A questo punto, non resta che decidere se incantare con gli occhi o ammaliare con le labbra… fate voi!

Esterita Di cesare

#EsteritaDiCesare #1950 #makeup #eyeliner #rossetto #lipstick #Vintachic #1970

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page